Master di 1° Livello
L’insegnamento di Matematica e Scienze nella Scuola Secondaria di I grado
Classe di Laurea
IMS1 A28
Durata
1.500 ore
CFU
60
Punteggio
1 punto in graduatoria
Modalità di Erogazione
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
A CHI È RIVOLTO
Il master è rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole secondarie di primo grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze sanitarie che intendono accedere alle classe di concorso A-28 o che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.
OBIETTIVI
Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito scientifico, con particolare riferimento alle Scienze matematiche, fisiche e naturali (in sigla MM.FF.NN.) inerenti la didattica e metodologica all’interno della scuola secondaria.
Il corso sviluppa il suo mandato formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti alla biologia, geologia, fisica e chimica, non anche l’insegnamento della matematica sia con carattere geometrico, sia analitico.
In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità e conoscenze necessarie ad un efficace processo di insegnamento/apprendimento nei saperi MM.FF.NN.
Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente e sensibilità didattica.
MODALITÀ ESAMI
Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.